Twitter Intagram Google Plus invia/condividi stampa feed rss

Fiera del Libro

Fiera del Libro
dal 02/03/2012 al 11/03/2012

Promoisola e il Sistema bibliotecario Nord - Ovest organizzano la 6^ edizione della Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca a Calusco d’Adda.

Il tema di quest’anno sarà "IL LIBRO E LA TELEVISIONE: dall’istruzione popolare alle lezioni di cucina", per sottolineare il fatto che il libro e la televisione sono sempre stati legati; nei primi anni della sua storia la televisione aveva però un ruolo più educativo, come i libri, (basti pensare alle lezioni del prof. Manzi che hanno contribuito ad alfabetizzare il popolo italiano), mentre nell’ultimo periodo la televisione è stata capace di “sfornare” solo format di cucina (e i libri l’hanno seguita in questa gara “culinaria”).

Per affrontare il tema della televisione e libri a 360° saranno ospiti alcuni personaggi e autori televisivi tra cui CINO TORTORELLA (il mitico Mago Zurlì dello Zecchino d’Oro), CATENA FIORELLO (autrice televisiva e scrittrice), VITTORINO ANDREOLI, psichiatra e scrittore, ERMANNO SALVATERRA, alpinista, SPYROS, vincitore di Master Chef Italia, ANDREA VITALI, scrittore.

 

Scarica il programma completo