Convegno "Tutelare e valorizzare la biodiversità tra Adda e Brembo"

20/09/2013

Nella giornata di venerdì 20 Settembre 2013 si tiene presso il Castello Colleoni di Solza il convegno conclusivo "Tutelare e valorizzare la biodiversità tra Adda e Brembo", la Rete Ecologica Territoriale Intercomunale (R.E.T.I.), il progetto prende avvio da un accordo di programma sottoscritto tra una ventina di Comuni che hanno aderito congiuntamente ad un Bando di Fondazione Cariplo nel 2011 per la progettazione della Rete Ecologica Regionale a scala locale.

In questo convegno si presentano i risultati delle indagini, le proposte progettuali ed alcuni spunti di riflessione in merito alle prospettive future sul governo del nostro territorio, facendo anche riferimento ad altre esperienze analoghe.

Il Convegno prevede due sessioni, una mattutina e una pomeridiana. La sessione pomeridiana, in particolare, sarà dedicata al confronto tra diverse esperienze di pianificazione di rete ecologica e alla discussione dei possibili scenari per la loro attuazione

Scarica il modulo di adesione