Bando per la concessione di contributi agli esecizi commerciali dell'isola Bergamasca

30/10/2015

SCADENZA PROPROGATA AL 31/10/2015

Il Comune di Ponte San PIetro, in qualità di capofila del Distretto dell’Attrattività “Isola Bergamasca” (di cui fa parte anche Ambivere) ha emanato il Bando per l'erogazione di contributi alle MPMI del commercio, turismo e servizi con sede legale o operativa in uno dei comuni del Distretto.

Potranno aderire al Bando le imprese che hanno come attività prevalente di impresa (e non di unità locale) una di quelle ricomprese negli elenchi dei codici ATECO allegati al Bando e che presentano le caratteristiche indicate nel Bando stesso.

Sono finanziabili i seguenti interventi di riqualificazione degli immobili fronte strada a livello marciapiede:

• Interventi di riqualificazione esterna degli esercizi (di pertinenza dell’attività commerciale), come facciata, insegne, vetrine, saracinesche, infissi, tende, verande, dehors, arredo esterno, area antistante.
  • Per i pubblici esercizi: sistemi elettronici di ordinazione.

Principali indicazioni per partecipare al Bando:

• Data di scadenza presentazione domande entro le ore 12.00 del 30 settembre 2015 trasmessa esclusivamente: tramite PEC all’indirizzo comunepontesanpietro@legalmail.it, oppure consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Ponte San Pietro negli orari di apertura al pubblico.
  • Date di realizzazione, fatturazione e pagamento dei lavori per cui si richiede il contributo: dal 4 aprile 2014 al 31 dicembre 2015;
  • Ammontare del contributo complessivo: € 90.000 (euro novantamila);
  • Contributo previsto pari ad un massimo del 50% del totale delle spese ammissibili al netto di IVA, in funzione della disponibilità di risorse. Il contributo in ogni caso non potrà essere superiore a € 3.000,00 (euro tremila).

Non sono ammessi i pagamenti effettuati con mezzi non tracciabili (in contanti e tramite assegno circolare).

Il testo del bando nella sua versione integrale è disponibile in allegato

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:

Comune di Ponte San Pietro: Oliviero Rota – oliviero.rota@comune.pontesanpietro.bg.it – Telefono: 035-6228434