27 Marzo 2021

Si avvisa che il Comune di Ambivere grazie a un contributo a fondo perduto della REGIONE LOMBARDIA di € 100.000,00 realizzerà i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del tratto di via Manzoni dall’incrocio di via Dante all’incrocio di via Generale Dalla Chiesa.

Anche in questo lotto continuano i lavori di riqualificazione generale, con la messa in sicurezza dei percorsi per l’utenza debole e la riorganizzazione degli stalli di sosta in funzione dei servizi presenti sulla via Dante: si procederà alla realizzazione di una nuova isola rialzata più ampia e attrezzata completa di alberature posizionate a quinconce, in sostituzione dei pini marittimi.

La via Manzoni è resa a senso unico con circuitazione attorno all’isola centrale attraverso il parcheggio. Sul lato destro (sud) della via Manzoni viene realizzato un marciapiede in rilevato. Ove le quote degli accessi carrabili e pedonali non lo consentono il marciapiede verrà realizzato a raso. Per il tratto dal ponte sul torrente Dordo alla via Dalla Chiesa, verrà realizzato un marciapiede anche sul lato sinistro (nord).

E’ importante sottolineare che al termine dei lavori, il secondo tratto di via Manzoni dal ponte sul torrente Dordo alla via Gen. Dalla Chiesa verrà aperto alla mobilità ciclopedonale.

I lavori inizieranno entro la metà di aprile.
Si rinnova l'invito alla cittadinanza di comprendere i disagi necessari per poter realizzare i lavori.