5 Dicembre 2020

Con delibera del 2 dicembre 2020 la Giunta regionale ha approvato una nuova edizione della misura “Sì! Lombardia”, rivolta alle microimprese particolarmente colpite dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio del Covid-19.

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. La dotazione finanziaria complessiva è di 43.706.316,00 euro..

IMPORTANTE:

  1. per presentare la domanda di contributo la microimpresa deve avere un profilo attivo su bandi online. Le istruzioni per la registrazione preventiva su bandi online sono dettagliate al punto C.1.c dell'avviso 1 bis.
  2. è necessario verificare con attenzione l’IBAN perchè in caso errore di digitazione la domanda sarà invalida e non potrà essere fatta alcuna correzione
  3. si suggerisce di utilizzare SPID-Sistema di Identità Digitale o TS/CNS–Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi per l'accesso a bandi online poiché in questo modo non occorre firmare digitalmente la domanda.

Per tutte le informazioni necessarie al rilascio di SPID: SPID-Sistema Unico di Identità digitale .
Per la registrazione su bandi online con SPID è disponibile il video tutorial .

Per ottenere il PIN della CNS, occorre rivolgersi agli enti che hanno richiesto di poter erogare tale servizio, elencati al seguente link: sportelli rilascio PIN Per la registrazione su bandi online con CRS/CNS è disponibile il video tutorial.

Nel paragrafo che segue Sostegno Impresa Lombardia – Avviso 1 bis per le microimprese trovate l'elenco delle 6 finestre per la presentazione delle domande e l’avviso 1 bis, che si raccomanda di consultare integralmente.

Per saperne di più su tutti gli indennizzi per famiglie, lavoratori e imprese: Indennizzi

 

 

Allegati: