CHI PUO’ FARE RICHIESTA DEI BUONI SPESA?
Famiglie residenti ad Ambivere in difficoltà economica a seguito dell’emergenza Coronavirus, con priorità per coloro che non percepiscono altre forme di sostegno dello Stato. Ogni famiglia potrà presentare UNA SOLA istanza.

COME RICHIEDERE IL BENEFICIO?
Compilando il form sul sito del comune di Ambivere, oppure scaricando e compilando il modulo di richiesta (Autodichiarazione fondo di solidarietà alimentare) pubblicato sul sito del Comune. Il modulo compilato può essere inviato all’indirizzo mail buonispesa@comune.ambivere.bg.it Solo per chi non avesse accesso ai sistemi informatici si prega di telefonare al numero 035 4996031 dalle 09:00 alle 12:00 attivo nei gioeni di lunedì, mercoledì e venerdì.

ENTRO QUANDO INOLTRARE LE RICHIESTE?
Le richieste possono essere inviate a partire da Lunedì 08 Novembre e fino a Domenica 28 Novembre.

COME VERRANNO INDIVIDUATI I BENEFICIARI?
L’Ufficio Servizi sociali procederà all’esame oggettivo delle istanze ricevute. Verrà data priorità ai nuclei familiari privi di sostegno economico. L’importo dei buoni spesa varia in base al numero dei componenti del nucleo familiare, secondo i criteri stabiliti nel regolamento.

COME VERRANNO DISTRIBUITI I BUONI SPESA?
I beneficiari saranno ricontattati per concordare le modalità di consegna dei buoni pasto. I buoni spesa hanno validità un anno dalla data di emissione.