CHI PUO’ FARE RICHIESTA DEI BUONI SPESA?
Famiglie residenti ad Ambivere in difficoltà economica a seguito dell’emergenza Coronavirus, con priorità per coloro che non percepiscono altre forme di sostegno dello Stato. Ogni famiglia potrà presentare UNA SOLA istanza.

COME RICHIEDERE IL BENEFICIO?
Compilando il form sul sito del comune di Ambivere, oppure scaricando e compilando il modulo di richiesta ( Autocertificazione Buono Spesa Cartaceo ) pubblicato sul sito del Comune. Il modulo compilato può essere inviato all’indirizzo mail coronavirus@comune.ambivere.bg.it Solo per chi non avesse accesso ai sistemi informatici si prega di telefonare al numero 0350430063 dalle 8.30 alle 13 da lunedi a sabato.

ENTRO QUANDO INOLTRARE LE RICHIESTE?
Le richieste possono essere inviate a partire dal 16 APRILE e fino al 23 APRILE entro le ore 13:00.

COME VERRANNO INDIVIDUATI I BENEFICIARI?
L’Ufficio Servizi sociali procederà all’esame oggettivo delle istanze ricevute. Verrà data priorità ai nuclei familiari privi di sostegno economico. L’importo dei buoni spesa varia in base al numero dei componenti del nucleo familiare, secondo i criteri stabiliti nel regolamento.

COME VERRANNO DISTRIBUITI I BUONI SPESA?
I beneficiari saranno ricontattati per concordare le modalità di consegna dei buoni pasto. I buoni spesa hanno validità un anno dalla data di emissione.

PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ONLINE VISIONARE IL SEGUENTE LINK: