Quando:
Dove:
Via Dante Alighieri, 2
Descrizione:

Nell’ambito del Bando Regionale "Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana", il Distretto del Commercio Ville e Torri dell’Isola, di cui fanno parte i Comuni di Ambivere, Brembate Sopra, Mapello, Ponte San Pietro e Terno d’Isola, ha emanato un bando rivolto alle attività commerciali di somministrazione o di vendita di beni o servizi con vetrine sul fronte strada o situate al piano terreno degli edifici, localizzate nell’area del Distretto. Poiché le richieste ricevute con riferimento al suddetto bando non hanno esaurito le risorse complessivamente disponibili, il presente provvedimento viene emanato in continuità con il bando precedente, mettendo a disposizione le risorse residue pari a € 30.751,28 al fine di perseguire nella misura massima possibile gli obiettivi di Regione Lombardia e del “Distretto Diffuso di Rilevanza Intercomunale Ville e Torri dell'isola” inerenti lo sviluppo delle attività economiche del territorio.

Di seguito vengono indicate le specifiche del bando:

• Presentazione delle domande: entro il 30 aprile 2021
  • Validità delle spese: dal 5 Maggio 2020 al 15 settembre 2021 data di presentazione di rendicontazione
  • Investimento minimo ammissibile di € 500
  • Contributo previsto: pari al 50% della spesa fino ad un massimo complessivo per ciascun operatore pari a € 2.500
  • Tipologia spese ammissibili:  Avvio di nuove attività, Rilancio di attività già esistenti, adeguamento strutturale, organizzativo e operativo dell’attività alle nuove esigenze di sicurezza e protezione della collettività e dei singoli consumatori, Organizzazione di servizi di logistica, trasporto e consegna a domicilio e di vendita online, come parte accessoria di un’altra attività o come attività autonoma di servizio alle imprese, con preferenza per l’utilizzo di sistemi e mezzi a basso impatto ambientale.
  • I beneficiari potranno rendicontare le proprie spese dal giorno successivo alla data di pubblicazione della graduatoria e tassativamente entro il 15 settembre 2021
  • Modalità di presentazione delle domande: esclusivamente via PEC all’indirizzo comunepontesanpietro@legalmail.it
  • Indirizzo mail per la richiesta di informazioni: didvilletorri@gmail.com

I contributi concessi, possono essere cumulati con altri contributi  per le stesse spese ammissibili, purché tale cumulo non superi il valore del 100% delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute. Laddove questi siano invece concessi sulla Regolamento UE n. 1407/2013 “de minimis”, potranno essere cumulati con altri aiuti concessi per le stesse spese ammissibili secondo quanto previsto all’art. 5 del suddetto Regolamento.